Fabrizio Giambanco
Fabrizio Giambanco, batterista Italiano, è nato a Palermo nel 1972.
Ha iniziato a studiare batteria all’età di 12 anni e iniziato i primi studi di batteria presso la Fondazione The Brass Group di Palermo. Successivamente ha frequentato il Conservatorio A. Scarlatti laureandosi in Batteria e Percussioni Jazz
presentando una tesi sulla musica e i batteristi del grande sassofonista e compositore jazz Wayne Shorter.
Nella sua carriera concertistica ha suonato con importati musicisti della scena Jazz italiana e internazionale come Dusko Goycovich, Franco Cerri, Fabrizio Bosso,
Charles Tolliver, George Cables, Sergio Munafò, Bob Mintzer, Salvatore Bonafede, Enzo Randisi, Stefano di Battista, Rosario Giuliani, Francesco Bearzatti, Orchestra Sinfonica Siciliana, Alfredo Paixao, Roberto Gervasi, Markus Stockhausen.
Dal 2014 inizia a collaborare con il cantautore Pippo Pollina con il quale partecipa a quattro tour Europei – L’appartenenza Tour 2014 – Il sole che verrà Tour 2017 – 30 Jahre Camminando Tour 2019 – Canzoni Segrete European tour 2022-2023.
Sempre con Pippo Pollina partecipa alla registrazione dei DVD tratto dal concerto Live in Hallenstadion di Zurigo e Live in Teatro Massimo.
È stato docente di Batteria e Percussioni Jazz presso il Conservatorio V. Bellini di Catania per gli anni accademici 2021-2022 e 2022-2023.
Ultimi eventi a cui ha partecipato
-
Giò Marinuzzi 4et
16 Febbraio 2024
iscriviti alla nostra